mercoledì 19 settembre 2012
Differenza di potenziale
Il concetto più elementare nella scienza elettrica è 'differenza di potenziale elettrico'. Se si riesce a comprendere questo semplice concetto, più moderna scienza elettronica sarà più facile da capire. Questo perché differenza di potenziale è l'agente eziologico di energia elettrica o correnti che guidano ogni dispositivo elettrico. Questo articolo fornisce una semplice spiegazione di ciò che è differenza di potenziale elettrico.
Energia potenziale elettrica
Prima di poter parlare di differenza di potenziale, si ha la necessità di capire ciò che è potenziale elettrico e ciò che è un campo elettrico. Devi aver appreso nei corsi di fisica di base che le tariffe sono di due tipi: carica positiva e carica negativa. Come cariche si respingono e cariche diverse si attraggono. Essi esercitano la forza di attrazione di repulsione attraverso un campo elettrico che circonda la carica. Tutta la carica che arriva in prossimità di un'altra carica subisce una forza di repulsione o attrazione.
Si consideri una carica positiva prova collocato in un campo elettrico. Una forza di attrazione viene esercitata su di essa dal centro del campo elettrico. Questo è il motivo per cui forzare questa carica di distanza dal centro campo elettrico richiede un lavoro da fare, proprio come le esigenze di lavoro da fare per sollevare qualsiasi cosa contro la forza gravitazionale. Poiché la carica è costretto lontano, il lavoro è fatto per spostarlo che aumenta la sua energia potenziale elettrico! Più la quantità di carica, maggiore sarà il lavoro necessario per forzare la carica di distanza. Così elettrica l'energia potenziale della carica aumenta man mano che ci allontaniamo dal centro incaricato del campo. Potenziale elettrico è l'energia necessaria per trasportare una carica elettrica un'unità a una posizione specifica in un campo elettrico. Così, ogni punto in un campo elettrico ha un diverso potenziale elettrico che è funzione della distanza dalla sorgente di carica del campo.
Qual è la differenza potenziale?
Ora che avete capito ciò che è potenziale elettrico, la comprensione differenza di potenziale elettrico è più semplice. La differenza di potenziale elettrico tra due punti, è semplicemente l'energia necessaria per trasportare una unità di carica tra questi due punti. Potrebbe anche essere definita come la variazione della energia potenziale che si verifica a causa di trasporto di una unità di carica da un punto all'altro. Corrente elettrica da un punto di alto potenziale elettrico ad un punto che ha un potenziale inferiore elettrico. E 'proprio come il comportamento di acqua che cerca sempre il suo livello. La corrente tra due punti che hanno una differenza di potenziale in modo da bilanciare questa disuguaglianza. Differenza di potenziale elettrico è misurata in volt. Un volt è definito come un joule per coulomb.
Quando la corrente scorre fra due punti, ogni carica acquistano energia che è uguale alla differenza di potenziale tra loro. Due terminali di qualsiasi batteria hanno una differenza di potenziale tra loro, che è misurata in volt. Quando si collegare qualsiasi circuito tra i due terminali della batteria, carica fluisce da un terminale all'altro per equalizzare la squilibrio carica e continua fino alla differenza di potenziale tra loro è mantenuta.
Come trovare Differenza di potenziale?
Calcolo differenza di potenziale è reso possibile dalla legge di Ohm. Si dice che la tensione (differenza di potenziale) tra due punti di un conduttore è direttamente proporzionale alla corrente che fluisce attraverso di essa finché le proprietà fisiche rimangono costanti. Ciò è espresso in forma dell'equazione:
V = IR
dove V è la differenza di potenziale, I è la corrente fluente e R è il fattore di proporzionalità costante che è noto come resistenza. Così la resistenza conoscere e corrente che scorre attraverso un conduttore, il calcolo differenza di potenziale è possibile. Esistono dispositivi chiamati voltmetri che possono essere utilizzati per misurare la differenza di potenziale elettrico tra due punti. Essi misurano la tensione rilevando la corrente che fluisce attraverso tale conduttore.
Hope, questo articolo ha chiarito la sua idea di che cosa differenza di potenziale o tensione elettrica (in caso di campo elettrico statico) significa. È questa proprietà di flusso di correnti elettriche causate da differenza di potenziale che alimenta e pilota il rivoluzione moderna tecnologica!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento