martedì 11 settembre 2012
Terme
Quali sono Hot Springs?
Sorgenti calde sono definiti come sorgenti di acqua con l'acqua in essi ad una temperatura superiore a quella circostante. La temperatura della Hot Springs è più elevato a causa del calore interno della crosta terrestre, conosciuta come l'energia geotermica. Le fonti d'acqua stesso dall'interno della terra e poi si sfoga fuori della crosta terrestre. Quando l'acqua esce in superficie, rimane ancora caldo con il vapore che emana da essa. Questo vapore è un aspetto significativo di sorgenti calde.
In alcune zone, solo il vapore esce da fessure nella crosta terrestre, che è perché tutta l'acqua viene riscaldata in vapore prima che raggiunga fuori della crosta terrestre. Tale caratteristica geologica è nota come una fumarola. Un'altra formazione è possibile quando la fessura è troppo piccolo, che fa sì che l'acqua calda ad imporsi con la forza dalla fessura. Tale acqua può raggiungere l'altezza lodevole. Questi sono conosciuti come geyser. Geyser e sorgenti calde sono spesso confusi con l'altro in realtà. Va ricordato che il flusso di acque termali sulla superficie terrestre, mentre i geyser sono spinti verso una grande altezza dalla crosta terrestre. In realtà, geyser sono una forma di sorgenti di acqua calda, ma quando tutti i geyser sono sorgenti di acqua calda, tutte le sorgenti di acqua calda non sono geyser.
Come sono Hot Springs formato?
Sorgenti calde si formano quando l'acqua, riscaldata a causa dell'energia geotermica, viene fino alla superficie della terra. Ciò può avvenire in diversi modi. Ma deve essere sostanzialmente ricordare che l'interno della terra è ancora piuttosto caldo. Questo è evidente quando il magma dall'interno della terra fuoriesce attraverso un cratere durante un vulcano. L'interno della terra ha sia materiale roccioso caldo come materiale fuso, quale quella presente nel magma.
Talvolta l'acqua entra in contatto con questi materiali calde nell'interno della terra, sia rocce calde o magma stesso, e quindi fuoriesce sulla superficie della terra. Poiché il calore presente nella crosta terrestre è molto alta, l'acqua riscaldata all'interno della terra non dissipare il suo calore anche sulla percolazione di crosta terrestre.
Così, le sorgenti calde può essere causato in entrambe le aree vulcaniche e non vulcaniche del mondo. Nelle aree vulcaniche, il magma è responsabile per la primavera calda, mentre nelle zone non vulcaniche, le rocce calde presenti all'interno della crosta terrestre sono responsabili. Ma è evidente che le sorgenti calde presenti nelle aree vulcaniche del mondo sono molto più caldo rispetto a quelli presenti nelle zone non vulcaniche, con le temperature che raggiungono a volte i punti di ebollizione.
Hot Springs e il loro impatto sugli esseri umani
Le sorgenti calde hanno un impatto sia positivi che negativi sull'uomo.
Impatti positivi
Le sorgenti calde sono sempre state considerate di natura terapeutica. La maggior parte di questa convinzione è giustificata dal fatto che le sorgenti calde emergono dalla crosta piena di minerali ed elementi dall'interno della terra. La composizione minerale di una sorgente calda è molto elevato, e le temperature elevate facilitare l'ingresso del loro nel corpo umano. Questo è il motivo per cui un intero settore della salute si è sviluppato attorno sorgenti calde. La più importante tra loro è quella di Warm Springs in Atlanta, GA, quella istituita dal Presidente Franklin Delano Roosevelt, dopo aver riscontrato un miglioramento della sua afflizione polio con il trattamento di questa primavera calda.
La corsa di un geyser accoppiato con la sua alta temperatura è ideale per il loro utilizzo come fonte di energia. L'energia geotermica della terra è una fonte ampiamente sfruttata non convenzionali di energia. I geyser sono ora utilizzata per utilizzare questa energia per scopi umani.
Le sorgenti calde in generale rendere l'area più bella perché, dopo tutto, molle. Il vapore caldo che emana da queste sorgenti di acqua calda aiuta ad aggiungere alla loro bellezza. Accoppiato con essa i loro benefici per la salute - questi sono tutti i migliori ingredienti per attingere alle sorgenti calde come un viale per le attrazioni turistiche. Oggi, quasi tutte le sorgenti calde del mondo sono attrazioni turistiche. Ci sono centri benessere e resort costruiti intorno a loro, ed essi aiutano portare o far circolare un po 'l'economia all'interno della zona.
Gli impatti negativi
Alcune infezioni possono essere causate, o almeno propagate, da sorgenti calde. Una delle infezioni più notevole è attraverso il Nargleria ameba fowleri. Questa ameba può causare la meningite, e prospera in condizioni di acqua calda che si trovano in molle. Un altro colpevole è il virus herpes simplex, che possono entrare nel corpo umano attraverso il piede.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento