giovedì 25 ottobre 2012

Batteri resistenti agli antibiotici


Antibiotici - Che cosa sono?

Gli antibiotici sono farmaci che combattono le infezioni causate da batteri. Il primo antibiotico, la penicillina è stata scoperta da Alexander Fleming nel 1927. E 'stata la scoperta e l'uso di antibiotici che drammaticamente ridotto la malattia e la morte causata da malattie infettive.

In origine il termine "antibiotico" è stato usato per riferirsi ad un composto naturale che è stato prodotto da un fungo o da un altro microrganismo che uccide i batteri che causano malattie negli animali e nell'uomo. Gli antibiotici possono anche essere composti sintetici che anche uccidere o inibire la crescita di microbi. "Agente antimicrobico" era il termine che tecnicamente è stato coniato per entrambi i composti naturali e sintetici, anche se molte persone usano il termine "antibiotico" per riferirsi a entrambi.

Batteri resistenti agli antibiotici

Quando i batteri ed altri microbi resistere agli effetti di un antibiotico, è definito come batteri resistenti agli antibiotici. Questo scenario di solito avviene quando i batteri cambiare in un modo che riduce o elimina l'efficacia dei farmaci, sostanze chimiche o altri agenti tali che sono stati progettati per curare o prevenire le infezioni. Questo è quando i batteri sopravvivono e continuano a moltiplicarsi causando più danni.

Quali sono le cause responsabili per i batteri diventano resistenti agli antibiotici?

Quello che succede è che ogni volta che un antibiotico viene usato promuove lo sviluppo di batteri resistenti agli antibiotici, così quando una persona prende antibiotici, i batteri sensibili vengono uccisi, ma i germi resistenti possono essere lasciati a crescere e moltiplicarsi. L'uso improprio e ripetuto di antibiotici è la principale causa dell'aumento in batteri resistenti ai farmaci. L'uso eccessivo di antibiotici favorisce la diffusione della resistenza agli antibiotici. E 'quindi indispensabile l'utilizzo di antibiotici elegantemente al fine di controllare la diffusione della resistenza.

Perché dovrei essere preoccupato batteri resistenti agli antibiotici?

Oggi la resistenza agli antibiotici è uno dei problemi più importanti del mondo della sanità pubblica. Questo perché nel corso dell'ultimo decennio, quasi ogni tipo di batteri è diventato più forte e meno sensibili al trattamento con antibiotici quando è veramente necessario. La comunità è quindi minacciata dal fatto che i batteri resistenti agli antibiotici può diffondersi rapidamente ai familiari, compagni di scuola e colleghi di lavoro, dando vita a un nuovo ceppo di malattie infettive che è più difficile da curare e costoso da trattare.

Batteri resistenti agli antibiotici possono causare danni e sofferenze per bambini e adulti che soffrono di infezioni comuni che una volta potevano essere curate con antibiotici. Questo perché i microbi possono sviluppare resistenza ai farmaci specifici e quando questo accade trattamento delle infezioni causate da loro e diventa difficile se non impossibile.

Come posso evitare infezioni resistenti agli antibiotici?

È possibile evitare infezioni resistenti agli antibiotici seguendo i passaggi elencati di seguito:

* Usare gli antibiotici solo quando si sente che sono suscettibili di essere utile.

* Chiedete al vostro fornitore di assistenza sanitaria se l'antibiotico è probabile che sia vantaggioso per la tua malattia.

* Evitare di prendere antibiotici per una infezione virale come un raffreddore o l'influenza.

* Evitare di salvare gli antibiotici per la prossima volta che sei malato. Sbarazzarsi di farmaco rimanente dopo aver completato il corso di trattamento prescritto.

* Prendere gli antibiotici secondo la prescrizione prevista. Fare attenzione a non saltare le dosi. Fate anche attenzione per completare il trattamento prescritto corso, anche se si sente meglio. Questa fase dovrebbe essere seguita perché se si interrompe il trattamento troppo presto, alcuni batteri possono sopravvivere e di ri-infettare.

* Evitare l'assunzione di antibiotici che sono stati prescritti per qualcun altro, come l'antibiotico non può essere adatto per la tua malattia.

* Se il vostro fornitore di assistenza sanitaria è sicuro che non si dispone di una infezione batterica, chiedere a lui / lei per il modo di alleviare i sintomi. Non pressurizzare il proprio medico di prescrivere un antibiotico.

Quali misure possono prendere gli operatori sanitari per aiutare a prevenire la diffusione della resistenza agli antibiotici?

Gli operatori sanitari possono aiutare a prevenire la diffusione della resistenza agli antibiotici da:

* La prescrizione di una terapia antibiotica solo quando si è probabilmente di essere vantaggioso per il paziente.

* Uso di un agente che gli obiettivi degli agenti patogeni che causano la malattia.

Nessun commento:

Posta un commento