venerdì 7 dicembre 2012
Mal di stomaco e nausea superiore
Dolore nella parte superiore dello stomaco è un evento comune e tutti noi lo ha sperimentato a un certo punto del tempo o l'altro. Ci sono molti organi vitali all'interno della cavità addominale e problema in uno di essi può dare luogo ad un dolore superiore dello stomaco. Tuttavia, quando il dolore parte superiore dello stomaco è accompagnato da nausea quindi il disagio aumenta collettore. In alcuni casi, questi sintomi può comparire improvvisamente e in altri casi, potrebbe essere un costante dolore allo stomaco accompagnato da nausea.
Cause di dolore parte superiore dello stomaco e nausea
Qui, ci accingiamo a discutere alcune delle cause più comunemente presenti di dolore parte superiore dello stomaco con i sintomi di causa ogni.
Gastroenterite
L'altro nome di gastroenterite è l'influenza dello stomaco. In questa condizione, l'infiammazione si verifica sul rivestimento interno dello stomaco e l'intestino. Si può essere identificato con sintomi quali dolore addominale superiore, nausea, vomito, feci acquose, crampi addominali, perdita di appetito, ecc è causato quando il tubo digerente viene attaccato da alcuni microbi dannosi. Ci sono diversi virus tra cui rotavirus e norovirus che possono infettare il tratto digestivo e causare gastroenterite virale. Vari batteri come E. coli e la salmonella potrebbe essere responsabile di causare gastroenterite batterica che comunemente si riferiscono a come intossicazione alimentare. Giardia è un parassita che è spesso causa di gastroenterite nei bambini piccoli. Tutti questi organismi entrare nel sistema digerente attraverso alimenti contaminati e bevande.
Gastrite
In gastrite, la parete dello stomaco si infiamma e provoca un dolore sordo nella parte superiore dell'addome. Si è spesso accompagnata da una sensazione di bruciore al petto, senso di pienezza e nausea. Il consumo pesante di alcol, troppo stress, effetti collaterali dei farmaci per lo più dà luogo a questo tipo di problema del dolore parte superiore dello stomaco e gonfiore.
Ulcere allo stomaco
Ulcera è principalmente formata all'interno dello stomaco o nel duodeno che si trova sul lato superiore sinistro della cavità addominale. Essa si verifica a causa di usura dei tessuti presenti nel rivestimento delle pareti dello stomaco. Si porta spesso a mal di stomaco dopo aver mangiato in alto. Quando si mangia il cibo, gli acidi dello stomaco vengono rilasciati per facilitare la digestione. Questi acidi provoca l'irritazione delle ulcere dello stomaco e dà luogo ad un dolore acuto. Se la dimensione delle ulcere è abbastanza grande e ostruisce il passaggio tra lo stomaco e duodeno, quindi nausea viene sperimentato insieme al dolore.
I calcoli biliari
Cistifellea è un piccolo, ma vitale organo dell'apparato digerente situato sotto il fegato. Bile, un fluido digestivo, viene preparato dal fegato e viene memorizzato nella cistifellea. Essa consiste essenzialmente di colesterolo, grassi, proteine, etc, ed è essenziale per la digestione dei grassi. Quando i componenti della bile come cristallizza colesterolo, piccole pietre dure si formano all'interno della cistifellea, che è noto come calcoli biliari. Si può portare a infiammazione della colecisti o addirittura bloccare la colecisti. Come risultato, si può provare forti dolori nella parte superiore dell'addome, nausea, vomito, febbre, perdita di appetito, ecc
Pancreatite acuta
La ghiandola pancreas svolge un ruolo fondamentale nel processo digestivo. Esso fornisce enzima digestivo essenziale che facilita la digestione. Inoltre, rilascia anche ormone insulina che è essenziale per controllare il livello di zucchero nel sangue. Pancreatite acuta è una condizione in cui l'infiammazione si verifica nel pancreas. Tale infiammazione verificarsi a causa di diversi motivi, tra cui calcoli biliari, le lesioni traumatiche per l'addome, effetto collaterale di farmaci, ecc In questa condizione, il dolore addominale superiore possono ottenere esteso alla schiena. Esso è accompagnato da nausea, vomito, febbre e la frequenza cardiaca veloce. Se diventa grave, allora si può influire su altri organi vitali del corpo, come cuore, i polmoni ei reni pure.
Trattamento per il dolore parte superiore dello stomaco e nausea
La causa dietro il dolore parte superiore dello stomaco e la nausea è prima accertato con l'ausilio di esami fisici e sintomi. Se necessario, test di laboratorio, come campione di feci e urine, radiografie, ecografia o TAC vengono condotti. Il trattamento si basa quindi sulla causa sottostante. Il trattamento per il dolore parte superiore dello stomaco e diarrea coinvolge soprattutto la reidratazione al fine di ricostituire l'acqua ed elettroliti persi. Soluzione di reidratazione orale è raccomandato soprattutto per questi casi. In casi gravi di disidratazione, la somministrazione endovenosa di fluido è richiesto. se il paziente viene diagnosticata una infezione batterica, quindi gli antibiotici sono prescritti. Ci sono diversi casi in cui sono sollevati disagio parte superiore dello stomaco e la nausea da un cambiamento nella dieta e stile di vita. Esso comprende l'assunzione di alimenti grassi, cibi piccanti, cibi zuccherati, ecc in quantità moderate. In determinate condizioni, il medico può anche suggerire di stare lontano da alcol, caffeina e cioccolatini. Alcuni casi di pancreatite, ulcera dello stomaco e calcoli biliari devono essere trattati con la chirurgia.
Come potete vedere alcune delle cause di dolore parte superiore dello stomaco e la nausea sono davvero gravi. Se trascurate, possono causare gravi danni agli organi vitali come lo stomaco, cistifellea, pancreas, ecc e mal influenzare la salute dell'apparato digerente. Pertanto, invece di un auto-trattamento, visitare un medico per una corretta diagnosi e il trattamento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento